Guasto a un treno a Milano Centrale, ritardi fino a 100 minuti

Immagine di repertorio

Circolazione ferroviaria rallentata a Milano e hinterland a causa di un inconveniente tecnico a un treno fermo nei vicino alla stazione Centrale. Il guasto ha avuto ripercussioni sulle principali direttrici da e per il capoluogo lombardo, in particolare verso Genova, Bologna e Venezia.

Secondo quanto comunicato da Rete ferroviaria italiana (Rfi), nella fase più critica la circolazione è risultata fortemente rallentata. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi fino a 100 minuti, mentre alcune corse regionali hanno subito limitazioni di percorso.

Con il passare delle ore la situazione sta migliorando e la circolazione è tornata in lenta ripresa. Al momento il traffico ferroviario risulta in graduale normalizzazione, anche se non si escludono ulteriori ripercussioni sulla regolarità del servizio.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.