Sesto San Giovanni, arresto durante un controllo in centro: un agente ferito

Foto di repertorio

Un giovane di 24 anni è stato arrestato nei giorni scorsi a Sesto San Giovanni durante un controllo della polizia locale in piazza Trento e Trieste.

L’intervento è stato effettuato da agenti del nucleo operativo di polizia giudiziaria in abiti civili. Secondo quanto reso noto dall’amministrazione comunale, gli agenti hanno fermato il giovane per un controllo e, durante le verifiche, lo hanno trovato in possesso di un coltello. Alla richiesta di esibire i documenti, il 24enne avrebbe reagito con violenza, dando origine a una colluttazione nel corso della quale uno degli operatori è rimasto ferito ed è stato trasportato in pronto soccorso per le cure del caso.

L’uomo è stato quindi disarmato e arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e porto abusivo di arma. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria.

Il sindaco Roberto Di Stefano ha espresso solidarietà all’agente ferito e ha ringraziato gli operatori della polizia locale per l’attività svolta.