Il carnevale ambrosiano arriva anche a Cinisello Balsamo: il 21 febbraio, il sabato grasso, ci saranno una serie di eventi in piazza Costa per adulti e bambini.
L’apertura della festa è prevista per le 14.30: i bambini si riuniranno vestiti in maschera in piazza Costa dove vi sarà la sfilata degli sbandieratori ‘Torre dei Germani’ che provengono dalla città di Busnago. Maschere e cabarettisti sfileranno per via rinascita, via Sant’Ambrogio, via Libertà fino in piazza Gramsci, dove gli sbandieratori si esibiranno davanti a un pubblico di adulti e bambini. A partire dalle 17 la festa proseguirà con l’animazione di Danilo Vizzini e lo spettacolo di Magic Andy. Seguirà poi Capitan Ventosa, Fabrizio Fontana, con il suo spettacolo fino alle 18.
Inoltre in piazza Gramsci sarà allestito un gazebo in cui i bambini potranno essere truccati da un truccabimbi e potranno anche giocare a 10 diversi giochi da tavolo. Ci saranno stand per la vendita di coriandoli, stelle filanti, gadget, frittelle e dolci tipici.
Come dichiarato dallo stesso comune: «La Festa del Carnevale in città è del resto un evento colorato, vivace e inclusivo, capace di unire generazioni diverse attraverso costumi tradizionali, maschere, sfilate, giochi di strada, distribuzione di gadget (stelle filanti, coriandoli) e degustazioni di prodotti gastronomici tipici, contribuendo così a rafforzare il senso di appartenenza e la coesione sociale».
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


