Sesto, presentato il progetto del nuovo piazzale autobus nella stazione Fs

È stato presentato, oggi, il progetto dell’autostazione del trasporto pubblico locale nella nuova stazione di Sesto San Giovanni.

Si tratta di un intervento cofinanziato dalla regione Lombardia che ha stanziato 7 milioni di euro mentre 1 milione proviene dal Comune. Il progetto ha come obiettivo quello di creare un nodo strategico tra città e trasporto locale così da incentivare sicurezza e collegamento tra ferrovia, autobus e pista ciclabile, sempre rimanendo all’interno di un’ottica sostenibile.

L’intervento presentato sarà caratterizzato da una striscia di 2800 metro quadri di giardini pensili e accanto, da un lato e dall’altro, vi saranno piantumate 160 nuovi arbusti.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.