Si è conclusa con quattro arresti un’operazione condotta dalla polizia locale di Cinisello Balsamo nella serata del 13 febbraio, al termine di un intervento nato durante un ordinario servizio di pattugliamento.
Secondo quanto ricostruito, gli agenti sono intervenuti dopo aver individuato una situazione di criticità poi degenerata in una rapina, nel corso della quale sarebbe stato utilizzato un animale di grossa taglia con finalità intimidatorie. La centrale operativa ha inviato sul posto altre 3 pattuglie a supporto. Dopo un inseguimento, i presunti responsabili sono stati fermati.
L’attività è proseguita con accertamenti coordinati dal Pubblico Ministero e con il supporto del locale commissariato di pubblica sicurezza. Le indagini hanno portato a perquisizioni domiciliari, effettuate anche al di fuori del territorio comunale. Il bilancio dell’operazione è di 4 persone arrestate, tutte con precedenti penali. Sono stati inoltre sequestrati oltre 2 chilogrammi tra marijuana e hashish e circa 1.600 euro in contanti.
«Un plauso ai miei uomini per la prontezza operativa e la competenza dimostrate in un intervento complesso e delicato. La capacità di leggere tempestivamente la situazione e di coordinarsi in modo efficace ha consentito di portare a termine l’operazione con successo», ha commentato il comandante della polizia locale Fabio Massimo Crippa.


