A Cinisello Balsamo arriva la panchina gialla contro il bullismo

Fonte Questura polizia di stato

Sarà inaugurata a breve una panchina gialla a Cinisello Balsamo. L’appuntamento è per il 25 febbraio vicino la scuola Monte Ortigara: un invito alla prevenzione e alla lotta contro il bullismo.

Si tratta di un’iniziativa che vuole sensibilizzare la città di fronte a un fenomeno sempre più diffuso tra bambini e adolescenti: il bullismo e il cyberbullismo. Anche Cinisello entrerà a far parte della rete nazionale delle panchine gialle che sono realizzate tramite un kit fornito dall’associazione: materiali ecosostenibili, vernice con codice colore dedicato, pennelli, targa identificativa oltre a gadget, segnalibri e adesivi.

L’inaugurazione è prevista per martedì 25 febbraio, nella mattinata, lungo via Marisa Musu a Cinisello Balsamo, nelle vicinanze della scuola primaria Monte Ortigara. Una volta installata la panchina sarà inserita nella mappa nazionale disponibile sul sito di Helpis Onlus, rendendo Cinisello parte di un percorso che unisce i comuni italiani impegnati nel contrasto al bullismo e nella promozione di una cultura orientata al rispetto.

L’idea di installare la panchina nasce dall’adesione dell’amministrazione comunale cinisellese al progetto nazionale ‘Panchina gialla’, promosso da Helpis pnlus con il patrocinio del Ministero dell’interno e di Anci.

Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.