Intervento dei carabinieri nella serata di ieri in una filiale bancaria di viale Certosa, a Milano, dove un uomo è stato sorpreso all’interno del caveau mentre tentava di forzare alcune cassette di sicurezza.
L’allarme è scattato dopo che il personale di vigilanza privata, attraverso il sistema di videosorveglianza, ha rilevato la presenza di una persona nei locali riservati dell’istituto di credito. Dalle prime verifiche è emerso che l’uomo sarebbe riuscito a introdursi nella banca durante l’orario di apertura al pubblico, raggiungendo successivamente l’area del caveau.
Una volta all’interno, avrebbe tentato di forzare le cassette di sicurezza. Al momento dell’arrivo dei carabinieri, però, l’accesso al locale risultava impossibile: le chiavi necessarie per l’apertura erano custodite in una cassaforte dotata di serratura temporizzata, programmata per sbloccarsi solo alle ore 8 del mattino successivo. Per consentire l’accesso ai locali è stato quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno proceduto alla forzatura della cassaforte contenente le chiavi. Il caveau, probabilmente a causa del danneggiamento della serratura dall’interno, è stato aperto soltanto intorno alle 6 del mattino.
Una volta aperto il locale, l’uomo è stato estratto e messo in sicurezza. Secondo quanto riferito, si trovava in buone condizioni di salute.Il soggetto è stato identificato come un cittadino bengalese di 24 anni ed è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire nel dettaglio le modalità dell’azione e verificare eventuali danni alle cassette di sicurezza.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per restare aggiornato su tutte le notizie da Nordmilano. Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione. Notizie dal territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano.


