A Milano, domani 28 marzo, si terranno le vaccinazioni gratuite contro l’Hpv all’interno dello stadio San Siro.
Si tratta di un evento reso possibile grazie alla collaborazione di Ats Milano, Asst Fatebenefratelli, Asst Sanri Paolo e Pietro e Asst Niguarda. Dalle 9 alle 16 sarà possibile recarsi vicino il gate 9 dello stadio San Siro per vaccinarsi gratuitamente. Nel luogo saranno disponibili vari vaccini come quello contro il papillomavirus, l’antimeningococcico, la difterite-tetano-pertosse e l’herpes zodter.
Sarà possibile accedere su prenotazione o direttamente in loco dove si potranno anche prenotare visite e screening oncologici.
«Questo evento in un luogo di passione e sport come San Siro, ci ricorda che la salute è il traguardo più importante da raggiungere. Portare i vaccini e la prevenzione tra la gente in modo semplice e accessibile, come abbiamo già fatto in passato, è la nostra strategia per proteggere le giovani generazioni e sensibilizzare tutta la popolazione. Invitiamo i cittadini a scendere in campo con noi: un piccolo gesto oggi può prevenire gravi patologie domani» ha dichiarato l’assessore Guido Bertolaso.


