Le nostre proposte

le serie TV…





Titolo:  Atlanta

Creatore: Donald Glover

Canale:  Fox

Data di uscita in Italia: 2017

Genere: Commedia

Trama: Prodotta l’anno scorso e composta da due stagioni, ha ricominciato a far parlare soprattutto nell’ultimo periodo, perché ha ottenuto svariate candidature agli Emmy 2018. Ma ‘Atlanta’ non è nuova a premi e riconoscimenti: ha all’attivo già due Golden Globe e due Emmy vinti. Ideata, prodotta e interpretata dal cantante e attore Donald Glover (che nel rap è conosciuto con il nome d’arte Childish Gambino), la serie esplora un mondo che Glover conosce bene: narra infatti le peripezie di due cugini che decidono di farsi strada nel rap, per migliorare la vita di se stessi e delle loro famiglie.




Titolo: The Good Place

Creatore: Michael Schur

Canale: Infinity

Data di uscita in Italia: 2017

Genere: Sitcom, Fantasy

Trama: La terza stagione della serie è appena uscita in America e sta per approdare anche in Italia. L’attrice protagonista è Kristen Bell (Veronica Mars), nei panni di Eleanor Shellstrop. Una giovane donna che, dopo essere morta in un incidente stradale, si ritrova catapultata nell’aldilà, nella cosiddetta ‘Parte buona’. In una realtà idilliaca, in cui sono tutti gentilissimi e non è permesso comportarsi male o dire parolacce. Le viene rivelato che è lì grazie alle sue buone azioni e per essere stata, in vita, un avvocato impegnato nel sociale. Peccato però che si tratti solo di un grosso equivoco




Titolo: The Man in the High Castle

Creatore: Frank Spotnitz

Canale: Amazon Prime Video

Data di uscita in Italia: 2016

Genere:  Drammatico, Thriller

Trama: Basato sul romanzo distopico e ucronico scritto da Philip K. Dick, La svastica sul sole, il telefilm firmato Amazon è ambientato in un passato alternativo (il 1962) in cui i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e dominano il pianeta. Gli Stati Uniti non esistono e il territorio mondiale è spartito tra Germania e Giappone. Dopo il colpo di scena della seconda stagione, ora tra lotte di strada, guerriglie e intrighi politici, Juliana porta avanti le manifestazioni pacifiche contro il governo.




Titolo: La fantastica signora Maisel

Creatore: Amy Sherman-Palladino

Canale: Amazon Prime Video

Data di uscita in Italia: 2018

Genere:  Commedia, Storico

Trama: 1958, New York. Miriam ‘Midge’ Maisel è una casalinga ebrea sposata con un uomo che non riesce a sfondare come comico. Midge trascorre le giornate a supportare il marito e a incoraggiare la sua carriera. Lui però, per tutta risposta, le confessa un tradimento e la lascia. Trovatasi sola e senza neppure l’appoggio della sua famiglia, la donna decide di mettersi in gioco e di salire anche lei sul palcoscenico. Molto presto scopre di avere un talento naturale e riesce ad affermarsi, tra molte difficoltà, come une delle prime comiche ‘stand-up’ della storia.




Titolo: Il metodo Kominsky

Creatore: Chuck Lorre

Canale: Netflix

Data di uscita in Italia: 2018

Genere: Commedia

Trama: La serie ideata dal re delle sitcom (il cv di Chuck Lorre va da ‘Big Bang Theory’ e ‘Young Sheldon’ fino a ‘Dharma & Greg’) vanta nel suo cast perfino due premi Oscar, Michael Douglas e Alan Arkin. Il primo interpreta il ruolo di Sandy Kominsky, un venerato insegnante di recitazione a Hollywood, con alle spalle un breve passato da attore. Arkin invece è nella parte di Norman Newlander, agente e amico di Kominsky. Insieme dovranno affrontare gli inconvenienti che inizieranno a presentarsi loro in tarda età.




Titolo: Poldark

Creatore: Debbie Horsfield

Canale: LaF

Data di uscita in Italia: 2015

Genere: In costume

Trama: La serie tv britannica è sceneggiata sulla base della saga letteraria dei Poldark, scritta da Winston Graham. Un primo esperimento (e anche ben riuscito) di portare in tv i romanzi inglesi fu fatto tra il 1975 e il 1977, quando venne trasmessa in 40 Paesi una serie composta da due stagioni. Nel 2015 Debbie Horsfield ci riprova e riporta sul piccolo schermo, in una versione rinnovata, Ross ed Elizabeth Poldark, le loro miniere di rame della Cornovaglia, sullo sfondo della fine della Guerra d’Indipendenza americana. La quinta stagione è appena andata in onda nel Regno Unito e a breve dovrebbe sbarcare anche in Italia.