Cologno, ‘puzza di piedi’ e parole grosse: il consiglio comunale finisce tra le denunce

comune cologno

Si è concluso con una denuncia per diffamazione l’ultimo consiglio comunale di Cologno Monzese. Ad annunciare la volonta di presentarla nei confronti del sindaco Angelo Rocchi è stato il capogruppo del Pd Giovanni Cocciro, dopo che il primo cittadino lo avrebbe definito ‘lestofante’.

Ma andiamo con ordine. L’opposizione colognese ha infatti presentato la richiesta di dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Della Vella a seguito dell’emergenza neve che aveva colpito Cologno, e tutto l’hinterland di Milano, negli ultimi giorni del 2020. Dimissioni respinte, con il sindaco che ha difeso il suo assessore dicendo che nel giorno della nevicata Della Vella è tornato in Comune bagnato fradicio. «Ha dovuto mettere i suoi calzini ad asciugare sul calorifero. Si sentiva un forte odore di piedi».

Una presa di posizione ironica che però non ha trovato i favori dell’opposizione, che ha contestato con forza l’appalto alla ditta, per quanto non aveva fatto durante l’emergenza neve. Ed è in questo caso che sono volate le parole grosse, che hanno portato alla denuncia per ingiuria e diffamazione proprio dell’opposizione nei confronti del sindaco Angelo Rocchi.

«Un consiglio comunale ridotto a barzelletta – ha commentato proprio Giovanni Cocciro -. Il tutto grazie all’irresponsabilità e alla pochezza intellettuale del sindaco e della sua maggioranza».