Pro Sesto, Filippini al settimo cielo dopo la salvezza in Serie C: «Obiettivo meritato»

Foto da ProSesto1913.com

Un successo in cinque partite sulla panchina della Pro Sesto. Tanto è bastato a Filippini per centrare la salvezza in Serie C.

La sua prima vittoria in biancoceleste coincide con il verdetto della permanenza diretta della Pro Sesto tra i professionisti, traguardo per il quale era stato chiamato a prendere il posto dell’esonerato Francesco Parravicini. «I ragazzi sono stati bravissimi – ha dichiarato Filippini al termine della gara -. Hanno fatto tutto quello che abbiamo provato in settimana, si meritano questa vittoria e questa salvezza. Quando sono arrivato ho trovato un gruppo compatto e unito perché si aiutavano l’un con l’altro, si meritano questo obiettivo. In queste settimane ho lavorato con tanta serenità: staff e società, oltre che tifosi, meritano questo traguardo. Parleremo con la società del futuro, già nei prossimi giorni».

Unico rammarico di Filippini? L’aver di fatto condannato il Livorno alla retrocessione in Serie D: «Contento per aver raggiunto la salvezza, ma c’è un pezzettino del mio cuore triste perché vedere il Livorno retorcesso nei dilettanti non è bello. Spero però che ritorni presto nel calcio che più gli compete».