Cusano, nuovo arredo urbano in piazza Cavour: i lavori in corso

In questi giorni, a Cusano Milanino, sono in corso dei lavori per il posizionamento del nuovo arredo urbano in piazza Cavour in prossimità della Colonna Cimiteriale.

Nell’ottica di rendere la piazza fruibile ai cittadini, infatti, sono state create due ‘zone relax’ con panchine dotate di schienale in legno, affiancate da vasi nei quali verranno piantumati arbusti verdi. Inoltre, a ridosso del parapetto del torrente Seveso sono state posizionate alcune fioriere nelle quali verranno messe a dimora arbusti floreali per dare colore alla piazza e due capienti cestini.

Nell’area verde di piazza Cavour erano già state poste a dimora dei salici, degli aceri e delle magnolie stellate bianche e fuxia che in questi giorni stanno colorando l’ambiente con i primi fiori primaverili.

Le parole dell’Assessore al Verde Pubblico e all’Ambiente, Federica Gorini: «Sarà cura di tutti preservare questi luoghi pensati per creare nuovi spazi per i cittadini all’interno del centro storico di Cusano, interpretando i bisogni emersi anche durante la pandemia».