Cinisello, 4 atleti dell’Itk Skating qualificati ai Campionati Italiani

Immagine di repertorio

Saranno in 4 gli atleti cinisellesi che difenderanno i colori dell’ Itk Skating Cinisello ai Campionati Italiani di pattinaggio corsa su strada 2022.

Sabato 9 e domenica 10 aprile a Paderno D’Adda si sono svolti i campionati regionali su strada, valevoli per la qualificazione ai prossimi Campionati italiani che si svolgeranno dal 8 al 12 giugno a Cassano D’Adda. Soddisfatto l’allenatore Angelo Trovato che dichiara: «Tutto sommato va bene così, i nostri atleti ancora devono fare tanta esperienza, hanno dato il massimo. Tra tutti spicca il podio sfiorato per un solo punto da Simone Manzon che nei 3000 metri a punti si piazza al quarto posto nella categoria ragazzi 12. Ottimi anche i piazzamenti di Samuele Tampieri dodicesimo, Matilde D’andretta quattordicesima, Riccardo Trovato, Chiara Toscano. Quindi su 6 atleti presentati al campionato regionale, ben 4 conquistono il pass per il campionato italiano. Purtroppo rimangono fuori dalla qualificazione per poche posizioni Nicoletta De Maria e Anna Chiara Scurati che avranno modo di rifarsi al prossimo campionato regionale su pista che si terrà a Bellusco l’8 e 9 maggio».

Inoltre, ottengono il pass per il Trofeo Nazionale Tiezzi riservato alle categorie giovanissimi ed esordienti che si terrà a Cremona nel mese di giugno anche i giovani Alessandro Russo, Lisa Guarino, Alberto Ianello, Zoe Rescaldina e Giorgia Baroni. «Prossimo appuntamento ai Campionati regionali freestyle è fissato per sabato 16 aprile a Concorezzo con la specialità free jump e domenica 30 a Rho per la specialità roller cross: anche qui i nostri ragazzi dimostreranno che, anche se fanno pattinaggio corsa, sanno difendersi benissimo in questa disciplina cercando di incrementare il medagliere del 2020 con un oro, due argenti e un bronzo».