Arrestato dopo due mesi di fuga un uomo di 33 anni che era scappato dopo aver avuto causato un incidente a Garbagnate Milanese mentre tentava un sorpasso.
I carabinieri della compagnia di Rho hanno arrestato un uomo, classe 1992, di etnia nomade rom perché accusato di lesioni personali stradali con l’aggravante della fuga. Tutto sarebbe iniziato lo scorso 9 febbraio quando l’uomo, alla guida di una vettura, tentava di sorpassare un veicolo in via Peloritana a Garbagnate Milanese, senza però riuscire a rientrare nella propria corsia e impattando contro lo spartitraffico centrale. Nella collisione l’auto si sollevava dal suolo e andava a colpire un’altra vettura con a bordo 5 ragazzi tra i 21 e 26 anni. Il conducente, dopo essere uscito dal veicolo, si dava alla fuga assieme ad altri passeggeri che erano con lui mentre le persone presenti nell’altro veicolo rimanevano ferite, soprattutto una che è stata poi ricoverata in condizioni gravissime.
Grazie ai filmati della videosorveglianza, gli investigatori hanno identificato il conducente che il 14 aprile è stato arrestato in esecuzione all’ordine di custodia cautelare emesso dall’autorità giudiziaria nei suoi confronti. L’uomo è stato condotto alla casa circondariale di Milano San Vittore.