Milano: uccide la moglie a coltellate, la figlia di 10 anni chiama il 118

Immagine di repertorio

Nella notte di ieri, sabato 3 maggio, un uomo ha ucciso la moglie al coltellate nel loro appartamento in via Cerca a Settala, alle porte di Milano. Una telefonata al 118 ha dato l’allarme: a comporre il numero d’emergenza è stata una bambina di 10 anni, riferendo che la madre era stata uccisa dal padre.

Quando i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese sono arrivati sul posto, hanno trovato la minore mentre usciva dal palazzo, seguita dal padre, un 50enne originario del Marocco in evidente stato di alterazione. I militari hanno subito messo in sicurezza la bambina, risultata illesa, e fermato l’uomo. All’interno dell’abitazione familiare, situata al terzo piano dello stabile, è stato rinvenuto il corpo senza vita della madre, una donna di 43 anni, anch’essa di origine marocchina, con evidenti ferite da taglio.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio aggravato e trasferito al carcere di San Vittore. La bambina è stata affidata a un parente. Le indagini sono in corso e sono coordinate dai carabinieri di San Donato Milanese insieme al nucleo investigativo del comando provinciale di Milano che stanno ricostruendo la dinamica e il contesto dell’accaduto.