Cinisello, aperto uno sportello digitale in via XXV aprile

È nato un nuovo punto di facilitazione digitale a Cinisello Balsamo. Recandosi in via XXV aprile 4 sarà possibile ricevere un aiuto per utilizzare gli strumenti digitali come lo spid o richiedere la carta d’identità elettronica.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con la cooperativa sociale onlus Progetto integrazione, ha aperto un nuovo sportello di facilitazione digitale dopo quello già attivo in viale Romagna 39, zona Crocetta. Si tratta di centri che offrono servizi di facilitazione ed educazione digitale per disbrigo pratiche, ma anche per acquisire competenze digitali per diventare sempre più autonomo. Sarà possibile in questo modo ottenere lo spid o imparare a utilizzare la carta d’identità elettronica per accedere ai servizi on line, anche della pubblica amministrazione, ma non solo.

Lo sportello di via XXV aprile 4 sarà operativo il martedì mattina dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17. Il servizio, gratuito, è rivolto ai residenti in Lombardia, italiani e stranieri.

Il servizio rientra nel più ampio progetto ‘Sportelli di facilitazione digitale’, finanziato da Regione Lombardia, di cui Progetto integrazione è ente partner della rete creata da Cesvip Lombardia.