Riparte la 39esima edizione della festa dello sport a Cinisello Balsamo. Sono aperte le iscrizioni fino al 12 maggio per l’evento sportivo di sabato 24 maggio che vedrà bambini e ragazzi protagonisti al centro Scirea.
La festa dello sport di Cinisello, organizzata dal Comune e con il supporto delle associazioni sportive, è un evento in cui bambini e ragazzi di tutte le scuole, dall’infanzia alla secondaria, potranno sfidarsi in alcune discipline di atletica, corsa campestre 400m, salto in lungo, lancio del vortex, velocità 60m, corsa 300m, fondo 800m. I partecipanti saranno portati a gareggiare puntando al massimo soprattutto perché il punteggio raggiunto da ogni singolo atleta, sommato agli altri, potrebbe portare la propria scuola in vetta alla classifica. L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani allo sport e ai suoi sani principi.
Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 12 maggio e l’appuntamento del 24 sarà al centro sportivo Scirea, mentre per le scuole dell’infanzia e le primarie di prima e seconda elementare le gare si svolgeranno al parco GruBrìa.
Sul sito comunale si può trovare il regolamento e le modalità di iscrizione.