Nuove iniziative sabato 17 maggio a Sesto San Giovanni. Il rione Vittoria organizza una giornata con mercatini, laboratori, spettacoli e una cena conviviale.
Il comune di Sesto ha organizzato un evento dal titolo ‘Vivi la festa’. La giornata del 17 maggio si aprirà alle 10 in via Monfalcone. Durante la mattina ci saranno allestite bancarelle di artigianato creativo e una mostra di lavori artistici e tematici realizzati dagli studenti dei licei artistici Caravaggio e De Nicola. A partire dalle 11 Cascina Bollate si occuperà di un laboratorio verde per bambini, mentre Yuri Beretta e Andrea Cianci terranno un laboratorio musicale.
Le attività proseguiranno nel pomeriggio con la scelta di un elaborato, tra quelli proposti dagli studenti del liceo artistico, per la realizzazione di un murale. Alle 15 inizierà il torneo di pallavolo under 11, triangolare del Vittoria a cura di Geas volley e alle 16.30 una dimostrazione di arti marziali a cura del centro San Dao Kung Fu. Ci saranno anche laboratori musicali con il concerto della pianista Gloria Griffini, il concerto dell’orchestra Arc en ciel ensemble di Rescaldina e alle 18.30 lo spettacolo di danza del ventre a cura de Il Villaggio.
Durante l’intera giornata, si terrà un raduno di ‘Amici della Lambretta‘ e alle 20 in via Monfalcone, ci sarà una cena condivisa in cui ognuno porterà qualcosa da mangiare.