La memoria di Vincenzo Raiola a 26 anni dalla sua uccisione a Milano. Il giovane agente, insignito della medaglia d’oro al valore civile, viene ricordato ogni anno dai suoi colleghi.
I poliziotti del V turno delle volanti della questura di Milano hanno ricordato, questa notte, Vincenzo Raiola. L’agente morì dopo essere stato coinvolto in un conflitto a fuoco. Il 14 maggio del 1999 in via Imbonati 78, a Milano, aveva cercato di fermare dei rapinatori che avevano tentato di assaltare un furgone portavalori blindato. Dopo 10 giorni di ricovero all’ospedale Niguarda perse la vita.
Questa mattina, come tutti gli anni, il questore di Milano Bruno Megale ha ricordato Vincenzo Raiola in una commemorazione con i poliziotti delle volanti che sono arrivati con i lampeggianti accesi ma senza suono, illuminando così di blu il quartiere Dergano. Hanno posto una corona sotto la lapide posta lì nel 2000 in suo onore.
Vincenzo Raiola è stato insignito della medaglia d’oro al valore civile per il coraggio e il senso del dovere dimostrati fino all’estremo sacrificio.