Entro il 26 giugno si potranno inviare le candidature per le benemerenze civiche a Bresso.
Il Comune di Bresso assegna anche quest’anno le benemerenze, un riconoscimento onorifico a tutti coloro che con delle azioni concrete in vari campi come quello scientifico, letterario, artistico, scolastico, sportivo hanno contribuito alla crescita della città o hanno dato il vita a iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.
Le civiche benemerenze che verranno assegnate sono: la Castela d’Oro, per un massimo di 5 assegnazioni; la Castela per lo sport con 3 assegnazioni; una benemerenza speciale in casi del tutto eccezionali a riconoscimento da parte dell’intera comunità bressese. L’attestato di cittadino Benemerito può essere conferito anche alla memoria.
È possibile inviare le candidature entro le 18 del 26 giugno attraverso la posta ordinaria, la mail all’indirizzo sindaco@bresso.it oppure tramite pec con destinatario comune.bresso@legalmail.it, indicando nell’oggetto: ‘Proposta di candidatura civica benemerenza anno 2025- Comune di Bresso.
Le candidature verranno vagliate da un organo composto dal sindaco, 4 consiglieri della maggioranza, 3 consiglieri della minoranza.
Maggiori informazioni sul regolamento si possono trovare sul sito del Comune di Bresso.