Il Comune di Sesto San Giovanni ha avviato una procedura di co-progettazione per individuare almeno 3 soggetti partner con cui elaborare una proposta progettuale da candidare al bando regionale ‘La Lombardia è dei giovani 2025’, promosso da Regione Lombardia.
La proposta, che sarà elaborata con i partner selezionati, avrà due obiettivi principali. Il primo è potenziare l’offerta dei servizi dedicati ai giovani, con particolare riferimento alla rete degli Informagiovani. Il focus sarà sulla costruzione del progetto di vita dei ragazzi, supportandoli nei percorsi di crescita personale, istruzione, formazione e inserimento lavorativo.
Il secondo è sviluppare nuovi modelli e iniziative innovative per l’erogazione di servizi e la gestione di spazi dedicati ai giovani con un’attenzione specifica ai territori dove tali servizi sono attualmente carenti o poco strutturati, come le aree interne.Il progetto sarà in continuità con le azioni già avviate con ‘Aga azione generazione’, presentato nelle precedenti edizioni del bando.I soggetti interessati a partecipare alla co-progettazione devono verificare il possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico disponibile a questo link; compilare e firmare l’istanza di partecipazione e gli allegati richiesti, compresa la copia del documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità.
Infine la documentazione andrà inviata via pec all’indirizzo segreteriacultura.sestosg@pec.actalis.it entro le ore 17 di mercoledì 9 luglio.Tutti i dettagli sul progetto, i requisiti per partecipare e i moduli da compilare sono disponibili sull’avviso pubblicato dal Comune.