Milano, arrestati due uomini per tentato omicidio: accoltellarono un 23enne

Immagine di repertorio

Nei giorni scorsi la polizia di Stato di Milano ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due uomini, di 23 e 25 anni, ritenuti responsabili del tentato omicidio di un ragazzo di 23 anni.

L’episodio è avvenuto nella notte del 10 giugno dell’anno scorso nella zona dell’Acquatica Park di via Gaetano Airaghi, durante il Latin Festival. Secondo la ricostruzione fornita dalla questura, all’interno della sala da ballo sarebbe scoppiata una lite tra i 3 giovani, motivata da questioni di gelosia legate a una ragazza che si trovava al festival con il gruppo della vittima. Il personale della sicurezza, intervenuto per sedare il conflitto, aveva accompagnato i 3 uomini all’esterno del locale. Secondo gli investigatori, a questo punto uno degli indagati avrebbe distratto la vittima mentre l’altro l’ha colpita alla gola con un coccio di bottiglia, provocando una ferita profonda con esposizione della vena giugulare e dell’arteria carotidea destra. Il giovane è stato soccorso e ricoverato in gravi condizioni.

Le indagini, coordinate dal commissariato Lorenteggio, hanno permesso di individuare i presunti aggressori. Entrambi, di origine egiziana, sono risultati irregolari sul territorio italiano e con precedenti per spaccio, reati contro la persona e occupazione abusiva. I due sono stati rintracciati all’interno di appartamenti abusivamente occupati in via Abbiati e via Maratta, nella zona di San Siro, e successivamente condotti nel carcere di San Vittore. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Milano. Le indagini proseguono per verificare eventuali responsabilità aggiuntive o la presenza di ulteriori soggetti coinvolti.