Cologno, ‘Note d’estate’: musica e spettacoli a Villa Casati

L’estate a Cologno Monzese si accende con ‘Note d’estate’, la rassegna di appuntamenti serali e gratuiti organizzata dalla pro loco di Cologno Monzese in collaborazione con il Comune. Un calendario fitto di musica, balli, spettacoli teatrali e animazione per famiglie, che trasformerà la città con spazi di festa e condivisione dal 4 al 26 luglio.

Il cuore della manifestazione si terrà nel cortile esterno di Villa Casati, che ospiterà numerose serate danzanti con formazioni diverse. Si parte venerdì 4 luglio con il duo Davide Laurenti & Katia, e si prosegue con il Trio Juke Box (11 e 18 luglio) e con Franco e Antonella (20 luglio), per concludere il 25 luglio con un’altra serata danzante e un concerto omaggio a Lucio Dalla il 26 luglio.

Non mancano gli eventi dedicati a chi ama l’intrattenimento e il teatro: il 6 luglio spazio al karaoke con l’associazione Casafox, mentre il 19 luglio sarà una giornata tutta da vivere: alle 18 ‘Il circo di Nina’ divertirà le famiglie, seguito alle 21 dallo spettacolo teatrale ‘The Speech’ di e con Alessandro Bianchi.

Tra gli appuntamenti più attesi c’è sicuramente ‘Notte con le stelle’, in programma sabato 12 luglio. La giornata inizierà alle 10.30 al parco Olof Palme con tornei di ping pong, gaming zone, animazione di strada e street food. In serata, a Villa Casati, si balla con ‘Ritorno al passato 90-2000’ insieme a Mitch e Fabio Liuzzi di Radio 105.

Attenzione anche ai più giovani, grazie alla silent disco in programma venerdì 11 luglio in piazza XI Febbraio, organizzata in collaborazione con la Consulta Giovani: cuffie wireless, dj set e libertà di ballare.L’ultimo weekend chiude in bellezza: domenica 20 luglio street food in piazza Castello dalle 19 e serata danzante a Villa Casati; venerdì 25 ci si sposta al campo di basket del Quartiere Stella, prima del gran finale musicale di sabato 26. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, per maggiori informazioni visitare il sito del Comune di Cologno.