È stato approvato il progetto attuativo dell’area Cascina Gatti ovest a Sesto San Giovanni. Sono previsti edifici residenziali, parco urbano e percorsi ciclo-pedonali per un totale di quasi 1,4 milioni di euro.
L’area di Cascina Gatti, che si estende lungo via Volontari del Sangue, è un progetto di riqualificazione urbana e ambientale per Sesto. Il piano attuativo appena approvato prevedere la realizzazione di 6 edifici residenziali, la valorizzazione del verde urbano attraverso la creazione di un parco che prolungherebbe quello Rurale già esistente e un ampliamento della mobilità con nuovi percorsi ciclo-pedonali. Si prevede infatti la riqualificazione della strada da via Marx a via Campestre per migliorare la sicurezza e la sostenibilità degli spostamenti quotidiani.
Il costo del progetto si aggira attorno a 1,4 milioni di euro che verranno usati per migliorare i servizi pubblici e le infrastrutture della città.
«Si tratta di un intervento strategico di rigenerazione urbana che coniuga sviluppo urbano e qualità della vita, con particolare attenzione al verde pubblico, alla mobilità sostenibile e alla sicurezza» commenta il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.