Cormano, concerto del Bruco Gospel Choir prima della partenza per Chicago

Immagine dalla pagina Facebook Bruco Gospel Choir

Una serata di musica, emozione e partecipazione: sabato 12 luglio alle 20.30 lo spazio Santinelli di via Molinazzo 35, all’interno del Parco Don Sandro Manzoni, ospiterà un concerto del Bruco Gospel Choir, patrocinato e promosso dal Comune di Cormano.

Il Bruco Gospel Choir, formazione corale attiva dal 1989, è pronto a coinvolgere il pubblico con la potenza e la gioia della gospel music afroamericana. Il gruppo, composto da circa 30 cantanti accompagnati da una sezione musicale di 4 elementi, propone un repertorio che affonda le sue radici negli spirituals e nel gospel tradizionale, per arrivare fino alle sonorità più contemporanee.

Il pubblico è invitato a partecipare attivamente, perché, come ricordano i membri della formazione «per cantare Gospel non basta un coro: serve il contributo di tutti, nella perfetta sintonia dei cuori e del battito delle mani». Quella di sabato sarà anche l’occasione per annunciare ufficialmente il prossimo traguardo del coro. A settembre il Bruco Gospel Choir partirà per Chicago, patria del gospel, dove sarà ospite di realtà prestigiose come il Chicago Mass Choir e i Zion Movement, incontrando alcune delle principali voci e tradizioni del gospel mondiale.

Il concerto sarà sostenuto da una band di musicisti professionisti che da anni collaborano con il coro, tutti provenienti dal panorama musicale milanese e lombardo Alessandro Cassani al basso, Michele Spandri alla chitarra, Edoardo Maggioni per le tastiere, Martino Malacrida alla batteria. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.