I carabinieri della compagnia di Rho hanno arrestato un uomo di 71 anni, pensionato e residente ad Arese, trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina.
L’intervento è avvenuto nel corso di un ordinario posto di controllo stradale, durante il quale il comportamento dell’uomo ha insospettito i militari.Il conducente, fermato a bordo della propria auto, si è mostrato particolarmente nervoso e agitato alla richiesta dei documenti. Tale atteggiamento ha spinto i carabinieri ad approfondire il controllo, che ha portato al ritrovamento, nel cruscotto del veicolo, di 12 sacchetti contenenti complessivamente oltre 160 dosi di cocaina, per un peso totale di circa 60 grammi.
L’operazione è proseguita con una perquisizione nell’abitazione dell’indagato, non lontano dal luogo del fermo. All’interno dell’appartamento i militari hanno scoperto una vera e propria centrale per il confezionamento della droga: altri 250 grammi di cocaina, frullatori per il taglio della sostanza, bilancini di precisione, bustine per il confezionamento e altro materiale utile alla suddivisione in dosi.
In totale sono stati sequestrati circa 310 grammi di cocaina. Il pensionato è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato accompagnato per l’udienza di convalida davanti al Tribunale del capoluogo lombardo. Il giudice ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi del procedimento penale.