Paderno, inseguimento e arresto di un 34enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Nella serata di sabato 12 luglio, un uomo di 34 anni con precedenti legati a reati di droga, è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Sesto San Giovanni con l’accusa di resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato intorno alle ore 19.30 in via Reali a Paderno Dugnano, quando i militari hanno intimato di fermarsi a un’auto con due persone a bordo. Il conducente, anziché arrestare il mezzo, ha dato inizio a una fuga ad alta velocità lungo le vie cittadine, effettuando manovre pericolose per l’incolumità degli agenti e dei civili. Durante l’inseguimento, il fuggitivo ha lanciato due bottiglie di vetro contro il veicolo dei carabinieri, nel tentativo di ostacolarne l’inseguimento.

La corsa si è conclusa all’interno del parco pubblico di via Gadames, dove i due occupanti hanno abbandonato l’auto ancora in marcia, che si è fermata contro una siepe, e hanno tentato di dileguarsi a piedi in direzioni opposte.Uno dei militari è riuscito a raggiungere il conducente, che ha opposto una violenta resistenza fisica, sferrando calci e pugni per cercare nuovamente di fuggire. È stato necessario l’intervento congiunto di entrambi i militari per contenere e arrestare l’uomo con difficoltà.

Il passeggero è invece riuscito a far perdere le proprie tracce. Entrambi i carabinieri sono rimasti feriti e si sono dovuti recare in ospedale per le cure. Anche il 34enne arrestato è stato visitato all’ospedale di Sesto San Giovanni, per poi essere trasferito presso la casa circondariale di Monza, dove è detenuto in attesa di ulteriori provvedimenti.Proseguono intanto le ricerche per identificare il secondo uomo fuggito.