Cormano partecipa al bando regionale per la riqualificazione del centro ‘Falcone e Borsellino’

comune cormano

Il Comune di Cormano ha approvato in giunta la delibera per la partecipazione al bando ‘Impianti Sportivi 2025’ promosso da Regione Lombardia. Il progetto candidato prevede un intervento di riqualificazione e adeguamento impiantistico del Centro Sportivo Comunale ‘Falcone e Borsellino’ di via Europa. L’intervento potrà essere realizzato solo in caso di ammissione al finanziamento regionale.

Il valore complessivo del progetto ammonta a 829.541,95 euro, di cui 582.112,28 euro rappresentano il costo stimato dei lavori. Il progetto, approvato in linea tecnica con il relativo studio di fattibilità tecnico-economica, punta ad ammodernare il centro sportivo con una serie di azioni mirate all’efficienza energetica, alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale. Tra gli interventi previsti c’è l’adeguamento dell’impianto di distribuzione elettrica, il potenziamento del sistema di videosorveglianza, l’installazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua sanitaria e la posa di pannelli fotovoltaici sulle tribune.

Inoltre è in programma un relamping a led per l’illuminazione degli spazi e l’installazione di sistemi di telecontrollo per la regolazione automatica degli impianti. Il Comune si è impegnato a sostenere il 51% del quadro economico, pari a 423.066,40 euro, da individuarsi all’interno del proprio bilancio comunale. Il restante 49% sarebbe a carico del contributo regionale.