Donna scomparsa e poi trovata morta: ipotesi omicidio

Immagine di repertorio

I carabinieri e il pm di Milano non escludono la pista dell’omicidio nel caso di Erika Ferini Strambi, la donna di 53 anni, trovata morta mercoledì scorso nelle campagne tra Pantigliate e Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

Il suo corpo è stato trovato da un agricoltore a circa duecento della sua Mini Cooper che era finita in un fossato. La donna era scomparsa nella notte tra il 5 luglio e il 6 luglio e dalle ultime immagini che hanno registrato il suo percorso, la donna era sola alla guida dell’auto sulle strade provinciali tra l’aeroporto di Linate e il Lodigiano, in direzione opposta rispetto a Milano, dove viveva da sola.

L’auto della 53enne aveva le portiere chiuse e li chiavi all’interno mentre il corpo della donna, che si muoveva con le stampelle, è stato rinvenuto a poche centinaia di metri, in un luogo difficile da raggiungere. Degli effetti personali della donna (documenti, borsa e cellulare) non è stato trovato nulla e l’ipotesi che la 53enne possa avere incontrato qualcuno prima di morire deriva anche da fatto che i suoi slip sarebbero stati trovati accanto al corpo.