Sono state svelate le avversarie che il Geas Basket affronterà nella prossima stagione di EuroCup Women.
Dopo il sorteggio, la formazione rossonera è stata inserita in un girone che vedrà sfidarsi quattro squadre: le belghe del Kangoeroes Mechelen, la perdente del turno preliminare di Eurolega tra Galatasaray (Turchia) e Acs Sepsi Sic (Romania), e la vincente dello spareggio per accedere all’EuroCup tra Ksc Szekszard (Ungheria) e Dsk Brandýs (Repubblica Ceca).
Il Geas Basket si presenta alla nuova stagione con alcune importanti novità. Tra i movimenti in uscita spicca la risoluzione consensuale del contratto con la capitana Beatrice Barberis, tornata a Sesto solo un anno fa. A lasciare la squadra anche Jazmon Gwathmey, che ha annunciato la chiusura della propria carriera.
Sul fronte delle entrate c’è Madison Scott, statunitense classe 2001, arriva dall’Università di Ole Miss ed è stata premiata con il Gillom Trophy come miglior giocatrice dello stato del Mississippi. Sara Roumy, nata nel 2003 e proveniente da Faenza, ha chiuso l’ultima stagione con 18 punti di media, confermandosi una delle giovani promesse del campionato italiano. Il roster Geas vede anche la promozione di Olivia Ostoni: classe 2006, cresciuta nel vivaio rossonero, sarà parte della rosa di Serie A1 dopo aver contribuito ai successi delle giovanili, tra cui il secondo posto alle Finali Nazionali Under 19.A rafforzare la continuità, è stata confermata Valeria Zanotti, colonna della formazione lombarda.
Novità anche nello staff tecnico, dove Terry Fogagnolo è stata nominata nuova team manager della prima squadra, figura di riferimento che affiancherà il gruppo guidato da coach Zanotti. Con l’inizio del cammino europeo e un gruppo giovane e rinnovato, il Geas Basket punta a consolidare la propria presenza tra le protagoniste della pallacanestro femminile italiana ed europea.