Frontale tra auto e moto nel Monzese: due feriti, denunciato 32enne in fuga

ambulanza Immagine di repertorio

È stato identificato e denunciato il 32enne di Biassono ritenuto responsabile del grave incidente avvenuto domenica lungo la Strada Provinciale 3 a Concorezzo, in Brianza. L’uomo dovrà rispondere di lesioni personali stradali, fuga, omissione di soccorso e guida senza patente.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Vimercate, poco dopo le 17 l’auto condotta dal 32enne avrebbe invaso la corsia opposta, si è scontrata con un motociclo guidato da un 31enne della zona. Nell’impatto è rimasto coinvolto anche un ciclista 48enne di Monza, che in quel momento stava transitando lungo lo stesso tratto di strada.

Dopo il violento urto, l’automobilista si è allontanato senza prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Aliquota Radiomobile di Vimercate e della Stazione di Concorezzo, insieme ai soccorritori del 118. Il motociclista è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre il ciclista, in condizioni più gravi, è stato portato in codice rosso al Niguarda di Milano.

Il traffico sulla SP3, all’altezza del km 17+460, è stato deviato per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso. Le indagini immediatamente avviate hanno permesso di rintracciare il 32enne, che aveva fatto perdere temporaneamente le proprie tracce. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Monza.