Milano Centrale: due arresti e una denuncia in un solo giorno

Giornata intensa quella del 13 agosto alla Stazione Centrale di Milano, dove la polizia ferroviaria, impegnata in un rafforzamento straordinario dei controlli, ha arrestato due persone e denunciato un uomo per spaccio, oltre a sanzionare un viaggiatore per possesso di droga.

Le operazioni, supportate anche dalle unità cinofile antidroga della Questura, hanno preso avvio in mattinata. Un 38enne tedesco è stato sanzionato amministrativamente dopo che gli agenti hanno scoperto, nascosti nel bagaglio, circa 15 grammi di hashish.

Sempre nella mattinata, durante un servizio antiborseggio in abiti civili, i poliziotti hanno bloccato un 27enne di presunta nazionalità algerina, già noto per reati contro il patrimonio, sorpreso a rubare uno zaino da un cliente di un locale di ristorazione. La refurtiva è stata restituita alla vittima, che ha sporto querela.

In serata, un’analoga operazione ha portato all’arresto di un 30enne, anche lui di presunta nazionalità algerina, fermato dopo aver sottratto la borsetta a una ragazza seduta a mangiare in un ristorante della stazione. Anche in questo caso il bottino è stato recuperato e riconsegnato.

Poco dopo, durante un controllo ordinario, gli agenti hanno fermato un 45enne ecuadoriano. All’interno del portafoglio dell’uomo, accanto ai documenti, sono stati trovati diversi involucri di cocaina. Per lui è scattata la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione rientra nel piano di intensificazione dei controlli in ambito ferroviario disposto per il periodo estivo, volto a garantire maggiore sicurezza ai viaggiatori in una delle stazioni più trafficate d’Italia.