Ultimo impegno dell’anno per il Geas Basket: a Sesto arriva Venezia

Botti di fine anno in arrivo al PalaNat di Sesto San Giovanni. L’Allianz Geas Basket si prepara a vivere la sfida contro la Reyer Venezia, l’ultima del 2019.

A chiudere l’anno sarà la gara che più ha rappresentato gli ultimi 365 giorni dell’Allianz Geas Basket. Venezia, infatti, riporta alla mente la sfida vinta in semifinale di Coppa Italia, lo scorso marzo. Un cammino fantastico che passò anche dall’impresa in semifinale contro la Reyer, prima che la favola si chiudesse senza lieto fine in finale contro Ragusa. Le due squadre si affrontarono poi anche nei playoff, con Venezia vincitrice della serie e ‘giustiziere’ dell’Allianz Geas Basket.

Ma domani al PalaNat sarà un’altra storia. «Sappiamo di affrontare una delle tre squadre più forti del campionato – ha commentato Costanza Verona -, ma abbiamo già dimostrato di poter giocare anche a quel livello, per esempio con la bella pallacanestro giocata due giornate fa con Schio. Come squadra sicuramente stiamo crescendo, sia in attacco che in difesa. Contro una squadra di valore come Venezia dovremo concentrarci in particolare sull’aspetto difensivo: sarà importante riuscire a contenere il più possibile le loro individualità».

«Ovviamente tra noi e Venezia c’è grande divario – aggiunge il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -, anche a livello di esperienza: la Reyer è una squadra fatta per vincere e per disputare le competizioni europee. Il nostro obbiettivo sarà scendere in campo per disputare una buona partita. Contro di loro dovremo mettere energia dal primo minuto all’ultimo. Sarà necessario lavorare bene in difesa per cercare di non lasciare loro nulla di facile; in attacco dovremo provare a non sprecare le occasioni e a giocare a mente libera, con un po’ di sfrontatezza».

Appuntamento alle 18 di domenica 29 dicembre al PalaNat.