Prima non ha rispettato l’alt della polizia locale di Cormano, successivamente è riuscito a fuggire e provando a cambiare aspetto ha denunciato il furto della sua auto, ma è stato smascherato.
Nel pomeriggio di martedì 19 agosto a Cormano, una pattuglia della polizia locale, impegnata in normali controlli stradali in via dei Giovi, ha intimato l’alt a un’autovettura che, anziché fermarsi, ha improvvisamente accelerato. Ne è scaturito dunque un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine. Successivamente, l’auto è stata trovata abbandonata in via Somalia, mentre gli uomini a bordo si erano dileguati a piedi facendo perdere le proprie tracce.
Gli agenti all’interno del veicolo hanno trovato un bilancino di precisione, strumento comunemente associato alla pesatura di sostanze stupefacenti, ora sotto sequestro. A seguito delle indagini è emerso che il veicolo risultava intestato a un uomo di circa 40 anni, residente a Cusano Milanino. Quest’ultimo, nel tentativo di eludere l’identificazione e depistare le indagini, si è recato presso i carabinieri per denunciare il presunto furto dell’auto, cercando di cambiare il proprio aspetto fisico anche con un taglio di capelli. Una mossa che si è rivelata però inutile: la polizia locale di Cormano, infatti, aveva già acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza comunale, che lo ritraevano chiaramente mentre scendeva dal veicolo pochi istanti prima dell’abbandono. L’uomo è stato dunque denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e simulazione di reato. Le indagini proseguono per identificare gli altri occupanti del veicolo fuggiti a piedi.