Aveva messo a segno quattro rapine in altrettanti minimarket di Sesto San Giovanni. Nella giornata di lunedì 8 settembre gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato un 44 anni, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di quattro rapine messe a segno tra il 16 agosto e il 6 settembre, tutte a Sesto San Giovanni e ai danni minimarket gestiti da cittadini bengalesi.
Le indagini condotte dagli agenti della squadra investigativa del commissariato di Sesto San Giovanni, sono iniziate ad agosto dopo la denuncia presentata dal titolare di un minimarket, che ha riferito ai poliziotti di essere stato minacciato e rapinato da un uomo armato di coltello al quale ha consegnato l’incasso giornaliero dell’attività.
Nei giorni successivi, l’attenzione degli investigatori di via Fiume si è concentrata su uno scooter, risultato poi rubato a un’azienda che gestisce il servizio postale nazionale, e riverniciato con una bomboletta spray. A seguito di servizi mirati, lunedì scorso, lo scooter è stato intercettato e pedinato dagli agenti fin quando, al momento dell’intimazione dell’alt accelerava, il conducente, che corrispondeva alle descrizioni del rapinatore da parte delle vittime e alle immagini di videosorveglianza, ha accelerato innescando un inseguimento ad alta velocità, oltrepassando anche gli incroci con il rosso.
L’uomo è stato però raggiunto e bloccato dai poliziotti che, a seguito della perquisizione domiciliare, hanno trovato gli abiti e il coltello usato dal 44enne per commettere le rapine. L’uomo, inoltre, è stato riconosciuto anche dai titolari dei quattro minimarket.