Arriva a Milano il corso ‘Wilding’ di difesa personale: «un modo per difendersi anche con i tacchi a spillo»

Si svolgeranno nel mese di settembre a Milano, Monza e Rozzano delle giornate dedicate all’autodifesa personale per donne e uomini. Il metodo insegnato sarà quello Wilding che non si basa su tecniche o strategie, ma su una forma di autodifesa istintiva.

Giunto alla sua nona edizione, il corso di difesa personale Wilding si svilupperà in 5 incontri che saranno svolti all’aperto. Si tratta di un’iniziativa portata avanti da City Angels, il Comune di Milano, il Comune di Monza e anche quello di Rozzano. Il corso sarà tenuto da Mario Furlan fondatore dell’associazione City Angels ma anche creatore della difesa Wilding, un’autodifesa istintiva e psicofisica. I corsi, che avranno una durata di 90 minuti, si svolgeranno nei weekend del 20 e 21 settembre, 27 e 28 settembre e infine l’ultimo incontro sarà il 4 ottobre. Durante il corso non verranno insegnati soltanto dei modi e delle tecniche per difendersi, ma anche come e quando utilizzare lo spray al peperoncino e come riconoscere e usare eventuali segnali di aiuto. Testimonial del corso sarà la conduttrice radiofonica Rajae Bezzaz inviata di Striscia la notizia che parteciperà alla prima lezione il 20 settembre ai giardini Indro Montanelli.

«Il Wilding è una difesa personale diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare – spiega Furlan – Il Wilding è la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza. E si basa sulle 2P: psicologia e prevenzione. Un’autodifesa anche con i tacchi a spillo o in giacca e cravatta  Infatti devono essere capaci di difendersi in qualunque contesto».

Per avere maggiori informazioni riguardo gli orari e i luoghi dei corsi è possibile consultare il sito del Comune di Milano. Per partecipare invece è necessario scrivere una mail a info@autodifesaistintiva.it.