Cusano premiata da regione Lombardia per la migliore comunicazione nella ‘Giornata del verde pulito’

La città di Cusano Milanino ha ricevuto un premio per la miglior forma di comunicazione per l’evento ‘Giornata del verde pulito’: la consegna dei riconoscimenti è avvenuta ieri a Palazzo Lombardia.

Lo scorso 18 maggio si è svolta la giornata del verde pulito, un evento istituito da Regione Lombardia che ha coinvolto bene 114 Comuni. L’iniziativa promossa in collaborazione con il Wwf ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla tutela ambientale e sulla lotta contro l’abbandono dei rifiuti. A differenza delle precedenti edizioni, in cui i Comuni hanno organizzato attività di pulizia del verde, quest’anno la Regione ha introdotto delle novità: è stato possibile partecipare a un concorso fotografico con premi per gli scatti più belli, riconoscimenti speciali per lo slogan più efficace, per il miglior coinvolgimento della comunità e per il post social più creativo. In quest’ultima categoria il Comune di Cusano ha ricevuto un premio speciale per la comunicazione realizzata in occasione dell’evento. A ritirare il riconoscimento è stato l’assessore all’ambiente di Cusano, Massimo de Rosa, che è stato premiato da Giorgio Maione, assessore regionale al Clima e all’Ambiente.

L’amministrazione comunale di Cusano ha portato avanti questa campagna grazie all’aiuto di Legambiente, dell’associazione Città giardino e del gruppo di volontari Cammino e raccolgo. Tutti assieme hanno dato vita ad una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti nel parco degli Ippocastani.