Salt Bae sbarca in Italia e sceglie Milano come luogo per l’apertura del prossimo ristorante. Nusr-Et, la catena di steakhouse fondata dal macellaio turco Nusret, in arte Salt Bae, aprirà il suo ristorante nel quartiere Brera.
L’annuncio del suo arrivo a Milano è stato lanciato proprio da lui tramite i social: ha pubblicato una serie di foto di lui davanti i simboli di Milano come il Duomo, che hanno subito attirato l’attenzione di volti noti dello spettacolo come Josè Mourinho, Çalhanoğlu e Roberto Mancini. La location che Salt Bae ha scelto per il suo ristorante, specializzato in carne, è il piano terra del lussuoso hotel Casa Brera, a pochi passi dal Teatro alla Scala. Stando alle prime indiscrezioni, gli interni del ristorante avranno dei colori neutri, sul beige con sfumature marroni, colori che verranno utilizzati anche nelle poltrone.
La storia di Salt Bae parte dal basso: è diventato virale grazie al gesto iconico con cui sala la carne direttamente al tavolo dei clienti, ma nasce però molto tempo prima: proviene da un famiglia modesta di Istanbul, lascia la scuola a12 anni per lavorare in una macelleria e dopo una serie di esperienze negli Stati Uniti e in Argentina, inaugura il suo primo locale nella città natale, Istanbul, nel 2010. Da lì pian piano fonda il suo brand, seguito da oltre 52 milioni di follower, e con più di 30 locali nel mondo tra cui New York, Dubai, Londra, Mykonos e 4500 dipendenti.