La biciclettata per unire Sesto San Giovanni e Milano con un ponte

Immagine di repertorio

Una biciclettata per creare un collegamento sostenibile tra Sesto San Giovanni e Milano. Sabato 20 settembre, alle 17, da piazza Oldrini a Sesto San Giovanni partirà la ‘Biciclettata per dire sì al ponte ciclopedonale tra Sesto San Giovanni e Milano’.

Il flash mob simbolico punta a sollecitare la realizzazione di un ponte ciclopedonale sul Naviglio della Martesana, un’infrastruttura che per gli organizzatori garantirebbe la continuità territoriale e incentivare la mobilità dolce fra i Sesto San Giovanni e Milano. L’appuntamento è alle 17.30 e i punti di ritrovo saranno due: a Milano presso il ponte a scavalco tra il Lambro e la Martesana in via Idro, Sesto San Giovanni in via Manin all’altezza civico 350/26.

I partecipanti si ritroveranno in sella alle loro biciclette sulle due sponde opposte del Naviglio per chiedere la realizzazione dell’opera e a seguire, i volontari daranno vita a un’azione di pulizia e raccolta rifiuti lungo il tratto della pista ciclabile. La biciclettata sul territorio sestese partirà dallo stand di Legambiente, che quel giorno sarà presente in piazza Oldrini nell’ambito della Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute organizzata dal Comune di Sesto San Giovanni. L’iniziativa è promossa da Legambiente Lombardia, Legambiente Chico Mendes Aps Sesto San Giovanni e dal Rab BioPiattaforma.