La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Venerdì pomeriggio, intorno alle 18.45, gli agenti della sezione antispaccio della squadra mobile hanno svolto un servizio mirato di contrasto allo spaccio nella zona di viale Papiniano. I poliziotti hanno notato un’utilitaria diretta verso piazzale Cantore, il cui conducente appariva particolarmente circospetto.
Il veicolo ha poi svoltato bruscamente in via Santander, urtando un’altra auto. Gli agenti sono intervenuti per accertarsi che i due automobilisti non avessero riportato ferite. Durante il controllo, il 31enne, italiano, ha mostrato un evidente nervosismo, circostanza che ha indotto i poliziotti a procedere a una perquisizione personale, trovando 250 euro in contanti.
L’ispezione dell’auto ha permesso di rinvenire, nascosti nella parte retrostante del cruscotto lato passeggero, un marsupio nero e, all’interno di calzini, 86 dosi di cocaina per un peso complessivo di 66 grammi. L’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura e, dopo il rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la misura dei domiciliari.