Una nuova ondata di maltempo sta interessando Milano e l’area a Nord della città, con rovesci più intensi dalle 5 del mattino.
Secondo quanto comunicato dall’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, in città sono caduti circa 30 millimetri di pioggia, mentre a Paderno Dugnano e Seveso le precipitazioni hanno superato gli 80 millimetri. A Monza, per ora, la quantità di pioggia registrata è stata inferiore, intorno ai 20 millimetri.
È stato attivato il controllo dei sottopassi per eventuali allagamenti e intorno alle 6 di mattina sono state posizionate barriere mobili nel quartiere ponte Lambro. Sono inoltre monitorate le reti fognarie e il livello delle acque del fiume Seveso e Lambro, al momento ancora basso.I temporali sono attesi intensi anche nel corso della mattinata.
Il Comune invita i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti, in particolare nelle aree più esposte ad allagamenti e lungo i corsi d’acqua. Le autorità comunali continueranno a seguire l’evoluzione della situazione, con aggiornamenti sulle eventuali criticità e sugli interventi in caso di peggioramento.