Verrà inaugurata il 28 settembre la Terrazza Bergamella, una zona verde a sud di Sesto. L’area è stata trasformata in percorso pedonale che permette il collegamento diretto al quartiere Adriano di Milano.
Dopo circa 15 anni e dopo il progetto del 2021, la città di Sesto San Giovanni si prepara a inaugurare la terrazza Bergamella, porta di accesso al parco Cascina Gatti. La riqualificazione di quest’area ha riguardato l’incrocio tra via Marx e via Lombardia e il progetto ha portato alla creazione di un belvedere sopraelevato con una pavimentazione drenante, un viale alberato e spazi dedicati al fitness. Sono stati completati in questi giorni i collaudi dell’area sport, del percorso ciclopedonale, delle aiuole verdi e di un nuovo collegamento con il quartiere Adriano di Milano. Sono stati inoltre sistemati gli impianti di illuminazione e installate le telecamere di videosorveglianza.
«Dopo 15 anni restituiamo un nuovo spazio verde bonificato e attrezzato alla città, al suo quartiere e ai cittadini» ha commentato l’assessore all’Urbanistica e all’Ambiente Antonio Lamiranda.
L’inaugurazione della Terrazza Bergamella è prevista per domenica 28 settembre alle 11.