Al Pertini di Cinisello una nuova rassegna dedicata ai bambini

Sabato 4 ottobre prenderà il via a Cinisello Balsamo la rassegna ‘Il Pertini mai sazio’, un progetto dedicato a bambine e bambini che amano le storie, la creatività e la scoperta.

L’iniziativa, ispirata al celebre Bruco Maisazio di Eric Carle, invita a coltivare la curiosità come motore di crescita. L’apertura della rassegna sarà dedicata a Bruno Munari, maestro dell’educazione visiva e della creatività. Il 4 ottobre, due laboratori condotti da Cristina Bortolozzo, operatrice certificata del Metodo Munari, guideranno i piccoli partecipanti all’osservazione e alla trasformazione della natura. Il programma proseguirà con ‘Incontri tra le pagine’, pensato per i più piccoli, dai 0 ai 6 anni, che saranno accompagnati in letture animate e percorsi dedicati al rapporto tra immagini e parole.

Sempre al Pertini di Cinisello, i bambini delle scuole primarie potranno cimentarsi, invece, con il concorso Superelle, mentre i preadolescenti troveranno nel gruppo ‘Fanta Lettura’ uno spazio in cui condividere passioni e avventure letterarie. A completare il percorso, laboratori che intrecciano scienza, sostenibilità e creatività, come ‘Non solo sassi’ e ‘Il pianeta blu’, offriranno occasioni per scoprire il mondo attraverso il linguaggio della sperimentazione e dell’immaginazione. Un calendario ricco di letture, laboratori e momenti di gioco per tutte le età che trasformeranno ogni storia in avventura e ogni incontro in occasione di apprendimento, condivisione e divertimento.