Prosesto ko, Angellotti: «Scelte tattiche sbagliate»

Domenica 5 ottobre, nella sesta giornata di campionato, la Prosesto è uscita sconfitta dal campo del Sasso Marconi con un netto 3-0.

La partita, giocata alle 15, ha visto i padroni di casa imporsi con decisione, sfruttando al meglio le occasioni e dimostrandosi più concreti nei momenti chiave.I biancocelesti, pur iniziando con un buon possesso palla, non sono riusciti a creare vere opportunità da rete.

A fine gara, mister Angellotti ha analizzato con lucidità la prestazione: «Faccio i complimenti al Sasso Marconi, che ha meritato la vittoria. Mi prendo la responsabilità della prestazione, perché ho cambiato qualcosa a livello tattico e non sono riuscito a smuovere la squadra dall’inerzia. Siamo stati troppo poco incisivi: arrivavamo in area ma mancava lo spunto per concludere. Da martedì dovremo tornare al lavoro per preparare al meglio la prossima gara».

Il tecnico ha poi sottolineato le difficoltà incontrate dopo le modifiche di sistema di gioco: «Il punto più importante è che, avendo cambiato qualcosa nell’assetto, abbiamo messo in difficoltà alcuni ragazzi e anche tornando al modulo abituale non siamo riusciti a recuperare. Serve lavorare in modo solido e mi metto in prima persona su questo».

Infine, un commento sul girone:
«Siamo rimasti un po’ sorpresi dal raggruppamento, che ci porta a confrontarci con squadre emiliane e toscane. Ma è anche stimolante, perché permette di misurarsi con altre piazze e altri allenatori».