A Milano tra le 21 e l’una di martedì 7 ottobre undici automobili sono state incendiate in diverse vie della zona Nord. I vigili del fuoco, intervenuti con 3 squadre, hanno lavorato per oltre 4 ore per spegnere i roghi, che si sono sviluppati quasi in contemporanea in punti diversi ma ravvicinati del capoluogo lombardo.
Le prime fiamme sono divampate intorno alle 21 in via Monte Asolone. Subito dopo sono arrivate nuove segnalazioni da via San Galdino, viale Stefini, via Melchiorre Gioia e via Mac Mahon. Tutti gli episodi si sono concentrati in una fascia territoriale limitata e nello stesso arco orario, elementi che fanno ipotizzare l’azione di un piromane o di un gruppo organizzato.
Durante le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno allertato i carabinieri, intervenuti in più punti per cercare di intercettare eventuali responsabili. Nessuno è stato però individuato, e al momento non ci sono conferme ufficiali sull’origine dolosa dei roghi, anche se resta l’ipotesi più probabile.