Cinisello inaugura la mostra ‘Vediamoci fuori’ per la giornata della salute mentale

A Cinisello arriva una mostra dedicata alla salute mentale dal titolo ‘Vediamoci fuori’: venerdì 10 ottobre al centro culturale Il Pertini si inaugurerà la rassegna che durerà fino al 19 ottobre.

L’iniziativa, organizzata da Asst Nord Milano, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico all’ascolto, alla relazione e alla consapevolezza sul benessere psicologico. L’inaugurazione di ‘Vediamoci fuori – Il benessere attraverso la narrazione’ avverrà in occasione della giornata mondiale della salute mentale, il 10 ottobre centro culturale Il Pertini e rimarrà visitabile fino a giorno 19. L’allestimento nasce da una serie di domande che accompagneranno il visitatore durante la visita: «Cosa mi fa stare bene? Qual è la strada verso il benessere? Qual è il rituale che porto sempre con me?». Vi saranno dei pannelli in cui si potranno osservare i lavori prodotti nei vari laboratori riabilitativi di arte terapia, scrittura creativa, musicoterapia, teatro e danzaterapia e anche degli audio-racconti che faranno riflettere chi ascolta.

Alla realizzazione della mostra hanno collaborato anche utenti, familiari e operatori del dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze di Asst Nord Milano.

L’ingresso è libero e i laboratori sono gratuiti e aperti a tutti.