All’Ospedale Buzzi di Milano ci sarà un nuovo ambulatorio oculistico. La struttura consentirà di incrementare l’attività oculistica pediatrica dell’Ospedale Buzzi.
L’ambulatorio consentirà di incrementare l’attività oculistica pediatrica dell’Ospedale Buzzi. Ci sarà infatti un nuovo apparecchio per la diagnosi e il controllo della miopia in età pediatrica. All’inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, Anurag Hans, presidente della Fondazione OneSight EssilorLuxottica, Andrea Rendina, segretario generale della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia, e Maria Grazia Colombo, direttrice generale dell’Asst Fatebenefratelli Sacco.
«Con questo nuovo ambulatorio oculistico – dichiara Ida Salvo, consigliere delegato della Fondazione Buzzi – mi auguro che Milano possa contare su una struttura di grande rilevanza in oculistica pediatrica, capace di supportare concretamente i bambini della città e le loro famiglie con servizi di eccellenza».
«L’ambulatorio oculistico pediatrico è un servizio cruciale per il Buzzi, che conferma come l’ospedale sia un punto di riferimento a 360 gradi per la salute dei bambini, non solo a Milano ma a livello nazionale – afferma la direttrice generale dell’Asst Fatebenefratelli Sacco Maria Grazia Colombo -. Con la dotazione del nuovo ambulatorio potremo garantire diagnosi e cure ancora più accurate e tempestive, sostenendo concretamente i piccoli pazienti e le loro famiglie».