Scippa collanina in metropolitana a Milano: fermato 23enne

Scippa collanina metropolitana Milano

Gli agenti della polizia di Stato di Milano hanno fermato un 23enne, di origine egiziana e irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile della rapina commessa a luglio ai danni di una cittadina italiana di 55 anni.

Il fatto risale allo scorso 21 luglio. Poco dopo le 15, la donna è stata seguita da due persone all’interno del sottopasso di piazza Abbiategrasso, della M2 a Milano. Prima di oltrepassare i tornelli, è stata aggredita da uno dei due. La donna è riuscita a opporre resistenza ma l’aggressore l’ha assalita nuovamente stringendola dalle spalle per poi strapparle la collanina d’oro. Subito raggiunto dal complice che era rimasto poco distante, l’aggressore è scappato facendo perdere le proprie tracce.

La donna, scossa dall’accaduto, ha riportato una lieve escoriazione al collo dovuta allo strappo e giunta fino alla fermata di Cadorna, ha raccontato un equipaggio della Polmetro l’accaduto. L’attività d’indagine condotta dagli agenti del commissariato Scalo Romana ha preso il via dall’analisi delle riprese video che ha permesso loro di individuare i due responsabili. Il 23enne è stato identificato. L’uomo, con un vistoso tatuaggio sull’avambraccio e riconosciuto anche dalla vittima in sede di visione di album fotografico, è stato rintracciato ieri mattina dai poliziotti della volante del commissariato Scalo Romana in via Montegani, presso un parco comunale. Sono ancora in corso le ricerche per scovare il complice della rapina.