Il controllo straordinario dei carabinieri è terminato ieri sera con sette arresti a Milano e hinterland. Il servizio svolto durante la notte a Milano, San Giuliano Milanese e Pioltello ha portato anche alla denuncia di 16 persone.
Nel corso del servizio sono poi state segnalate all’autorità 6 persone per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. Sanzionata anche una persona per guida sotto l’influenza dell’alcool. Complessivamente sono state identificate 1.437 persone e controllati 607 mezzi.
Gli arresti, sette in totale, sono arrivati per spaccio di stupefacenti e furto aggravato. Mentre le 16 denunce per i reati di furto in abitazione, porto abusivo di oggetti atti a offendere, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale, detenzione di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione e carenza di norme igienico-sanitarie, lesioni personali gravi, guida in stato di ebbrezza e guida senza patente. I carabinieri hanno anche eseguito 3 ordini di allontanamento dalle ‘Zone Rosse’. Il servizio di controllo straordinario del territorio è stato svolto dai Carabinieri del Gruppo di Milano, con il supporto di personale del 1° Reggimento ‘Piemonte’, del 5° Reggimento ‘Emilia Romagna’ e del 4° Battaglione ‘Veneto’.