Una donna di 29 anni è stata uccisa dal suo ex compagno in un appartamento di via Iglesias, nel quartiere Gorla a Milano.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, di 52 anni, avrebbe aggredito la vittima dopo che lei gli aveva comunicato la volontà di interrompere definitivamente la relazione. Nonostante l’intervento rapido delle forze dell’ordine, allertate dai vicini di casa, la giovane non è sopravvissuta alle numerose coltellate inferte dall’aggressore.
Gli agenti della polizia hanno forzato prima il portone d’ingresso del palazzo e poi la porta dell’appartamento. Al loro arrivo, l’uomo si sarebbe inferto due coltellate nel tentativo di togliersi la vita. È stato soccorso e trasportato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.
La vittima, secondo quanto emerso, avrebbe tentato di chiedere aiuto anche a un altro ex compagno poco prima dell’aggressione. Sul luogo del delitto sono intervenuti gli uomini della squadra mobile e la scientifica per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Il caso si inserisce in un quadro nazionale drammatico: secondo l’osservatorio di ‘Non Una di Meno’, dall’inizio del 2025 all’8 ottobre sono stati registrati almeno 70 femminicidi, oltre a 3 suicidi indotti di donne e 6 casi ancora in fase di accertamento.